Stare bene con la nutrizione metabolica

Ognuno di noi ha un metabolismo diverso e unico, e necessita di quantità differenti dei vari nutrienti. Qui entra in gioco la figura del biologo nutrizionista. E' fondamentale determinare le richieste di macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine), e micronutrienti (vitamine e sali minerali) che variano costantemente a seconda del tipo di metabolismo e delle condizioni in cui si trova il tuo fisico.

Questo serve per limitare lo sviluppo nel tempo di malattie croniche, per mantenere il benessere dell'organismo e preservarlo è quindi necessario agire sia a livello di alimentazione che di integrazione. La nutrizione metabolica inoltre aiuta l'organismo a ritrovare la sua forma migliore e si concilia perfettamente anche con le necessità di chi svolge professioni dinamiche o attività sportive.


Il nostro compito è quello di fornire consulenze, anche in ambito clinico, con la valutazione dello stato nutrizionale e l'elaborazione di piani alimentari altamente personalizzati e allineati con le più recenti acquisizioni nel campo della nutrizione, per prevenire o affrontare eventuali patologie, trovare il proprio peso forma o sentirsi in forma durante un periodo lavorativamente o fisicamente impegnativo.

Richiedi una consulenza alla Dott. Carolina Capriolo

La Dottoressa Carolina Capriolo è laureata in Biologia Evoluzionistica all'Università degli studi di Padova, e diplomata in Medicina Nutrizionale presso la Metabolomic Academy. Opera nel settore, collaborando anche col Dottor Dimitris Tsoukalas, medico chirurgo specializzato nella cura di malattie croniche e del metabolismo e Presidente dell’Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale (E.I.Nu.M). Attualmente è impegnata nell’elaborazione di piani alimentari personalizzati e si adopera per la redazione di articoli di carattere scientifico-divulgativo nel suo settore. Inoltre dal giugno 2015 è entrata a far parte del Comitato Scientifico dell’E.I.Nu.M.